Skip to Main Content

Sport  

Sestriere. Un weekend per gli amanti delle due ruote

Sestriere. Un weekend per gli amanti delle due ruote

A Sestriere, due giorni a tutto ciclismo: Assietta Legend (MTB), Gravel Race il 5 luglio e Gran Fondo Sestriere-Colle delle Finestre il 6 luglio 2025.

Dopo il successo del Giro d’Italia, Sestriere si prepara a un altro intenso fine settimana all’insegna del ciclismo, con un triplo appuntamento che promette emozioni e sfide per tutti gli appassionati.

Sabato 5 luglio è la volta dell’Assietta Legend di mountain bike e della Gravel Race, mentre domenica 6 spazio alla Gran Fondo Sestriere-Colle delle Finestre.

Assietta Legend e Gravel Race: la sfida off-road

La 37ª edizione dell’Assietta Legend e la Gravel Race, organizzate dal Comitato Sestriere Bike Grandi Eventi, sono eventi clou nel calendario del Prestigio MTB 2025 di MTB Magazine. La novità di quest’anno è la partenza da Sestriere Borgata. Il percorso di 61 km e 1.930 metri di dislivello positivo metterà alla prova gli atleti su tracciati tecnici e panoramici, inclusa la famosa Strada Provinciale 173 dell’Assietta.

Gran Fondo Sestriere-Colle delle Finestre: la salita iconica

Domenica 6 luglio, i riflettori si accendono sulla 10ª edizione della Gran Fondo Sestriere-Colle delle Finestre. Con partenza da Cesana Torinese, per i partecipanti la possibilità di scegliere tra due percorsi: la Gran Fondo di 103,6 km con 3.170 metri di dislivello e la Medio Fondo di 79 km con 2.370 metri di dislivello. Il leggendario Colle delle Finestre, con i suoi 7,8 km di sterrato in salita, è il fulcro della gara, promettendo spettacolo e fatica.

Le iscrizioni e il ritiro dei pacchi gara sono possibili presso la Pro Loco di Sestriere dal 4 al 6 luglio. Si invitano i partecipanti a consultare il sito ufficiale www.assiettalegend.it per tutti i dettagli e le informazioni sulle chiusure stradali temporanee previste.

LASCIA UN COMMENTO  

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *