22 Maggio 2025
Sestriere pronta per la tappa decisiva del Giro d'Italia

A Sestriere il 31 maggio 2025 arriva la tappa che, dopo la salita al Colle delle Finestre, deciderà la classifica finale del Giro d’Italia.
Il Giro d’Italia 2025 si prepara a vivere un’emozionante giornata al Sestriere sabato 31 maggio. La ventesima tappa, la Verrès-Colle delle Finestre-Sestriere (Vialattea), con arrivo a 2035 metri di altitudine, sarà cruciale, con grande probabilità, per decidere chi vestirà la Maglia Rosa durante la passerella finale a Roma.
La tappa, lunga 205 km con un dislivello di 4.500 metri, vedrà il Colle delle Finestre (2178 metri) come Cima Coppi dell’edizione. Dopo la discesa dal Finestre e il passaggio a Pragelato, i ciclisti affronteranno l’ultima salita che conduce al traguardo del Sestriere, dove i primi arrivi sono attesi attorno alle 16.
Campioni come Alberto Contador e Vincenzo Nibali hanno sottolineato l’importanza strategica di questa frazione, che si presta a grandi fughe e all’ultima vera battaglia per la classifica generale.
Sestriere si tingerà interamente di rosa, con addobbi e iniziative che culmineranno con l’inaugurazione del nuovo impianto di illuminazione dell’Albero della Vita. Per l’occasione, si prevedono migliaia di appassionati e sono consigliate le prime ore della mattinata per raggiungere il Colle, preferibilmente dal versante della Val Susa, per gestire al meglio la circolazione.

LASCIA UN COMMENTO
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *