11 Ottobre 2021
Prarostino: il Trofeo Amatoriale Nord Ovest di Trial
Bel tempo e gare spettacolari a Prarostino per l’ottava prova del Trofeo Amatori Trial Nord Ovest dove i portacolori dell’ASD Conca verde si son fatti onore.
Condizioni meteo favorevoli e una buona presenza di appassionati hanno accolto i centosei piloti che si sono presenti a Prarostino, domenica 10 ottobre, per l’ottava prova del Trofeo Amatoriale Nord Ovest di Trial patrocinato dal Comitato Regionale ASI Piemonte.
Il Trofeo
Questo trofeo è nato nel 2017 e immediatamente ha accolto numerosi e positivi consensi, seguendo l’esempio del prarostinese Conca Verde sono nate nuove associazioni sportive dilettantistiche le quali hanno richiamato ognuna numerosi piloti locali e non ad iscriversi in loro rappresentanza.
Come sempre ottima l’organizzazione, questa volta dei padroni di casa dell’ASD Conca Verde, che coadiuvati dall’attivo referente regionale Roberto Cavaglià ha saputo accogliere al meglio piloti e loro famigliari in questa bellissima location per poi offrire agli agonisti un terreno di gara con prove sia divertenti che di alto livello, a seconda del grado di difficoltà appartenente (suddiviso in bianco, giallo, verde, blu).
I vincitori
Al termine della giornata sono saliti sul gradino più alto del podio Ivan Mezzano (Expert), Matteo Vacchiero (Open Clubman), Fabio Comba (Clubman), Giuseppe Usellini (Open Amatori), Massimo Livera (Amatori), Alessia Nucifora (Femminile), Luca Destro (Motostoriche), Edoardo Ioppolo (Under 18), Riccardo Lorenzati (Under 14), Federico Vuolo (Under 10 monomarce e elettriche), Axel Bonaventura (Under 10 con marce).
Per quanto riguarda i portacolori dell’ASD Conca verde si sono distinti, oltre al vincitore della Clubman Matteo Vacchiero e della Under 18 Edoardo Ioppolo, i bravi Marco Colliard (secondo nella Clubman), Etienne Giacuzzo e Andrea Antoard (secondo e terzo nella Clubman), Davide Matteoda (secondo nella Motostoriche), Denis Mania (terzo nella Under 18).
La stagione 2021 per questo fortunato Trofeo è ormai giunta al termine, il prossimo e ultimo appuntamento è previsto il 31 ottobre a Fara Novarese (NO).
Valter Ribet
LASCIA UN COMMENTO
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *