17 Dicembre 2024
Pragelato. La Coppa Italia Fiocchi ha testato la nuova pista da Biathlon
Pragelato ha ospitato il 14-15 dicembre 2024 la prima prova della Coppa Italia Fiocchi di biathlon con la partecipazione di oltre 250 atleti, ultimo test prima dei Fisu Games Torino 2025.
Un grande successo a Pragelato nel weekend del 14-15 dicembre. Sulla nuova pista di biathlon si è disputata la prima prova della Coppa Italia Fiocchi di biathlon con la partecipazione di oltre 250 atleti. In particolare gli organizzatori di Torino 2025 Fisu Games si sono dimostrati soddisfatti per la qualità della pista e la funzionalità dell’intero impianto. La prova infatti costituiva un ulteriore test event in vista delle Universiadi in programma dal 13 al 23 gennaio prossimo con Pragelato protagonista per molte discipline sportive.
Commenta con orgoglio il sindaco di Pragelato, Massimo Marchisio:
«Si può tranquillamente sostenere che si è superato sia il test più squisitamente tecnico, sia quello sul versante organizzativo. E Pragelato, proprio in vista dell’evento internazionale delle Universiadi del 2025, si prepara non solo per far disputare al meglio le gare previste dall’organizzazione, ma dopo quell’evento decolleranno una serie di opere che faranno di Pragelato la capitale di molte discipline sportive che potranno accreditare il nuovo impianto come nuovo Centro Federale delle Discipline Nordiche, atteso da molti anni. Con le Universiadi, quindi, anche per Pragelato partirà una nuova stagione di forti investimenti finalizzati al rafforzamento e al consolidamento della sua antica vocazione turistica, produttiva, paesaggistica e sportiva».
LASCIA UN COMMENTO
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *