10 marzo 2016

È avvenuto stamattina il sopralluogo agli impianti sportivi della città da parte dell’assessore regionale allo Sport Giovanni Maria Ferraris, accompagnato dal vice sindaco di Pinerolo e assessore allo Sport Gian Piero Clement e dall’assessore ai Lavori Pubblici Angelo Pisaniello per un aggiornamento sullo stato e sui possibili interventi di adeguamento.

Questa mattina l’assessore Regionale allo Sport Giovanni Maria Ferraris, accompagnato dal Vice Sindaco di Pinerolo e Assessore allo Sport Gian Piero Clement e dall’assessore ai Lavori Pubblici Angelo Pisaniello, ha fatto un sopralluogo agli impianti sportivi della Città per un aggiornamento sullo stato e sui possibili interventi di adeguamento. 

Al polo olimpico particolare attenzione è stata rivolta al Palazzetto del Ghiaccio che necessita il rinnovo degli impianti di refrigerazione e che avrà presto anche un radicale adeguamento delle installazioni energetiche.

Successivamente Ferraris si è recato al Centro Ippico dove il Gen. Angelo Di Staso ha illustrato le esigenze per il completamento della struttura. Infine ha incontrato i dirigenti del “Pinerolo Football Club” presso il campo sportivo “Luigi Barbieri”.

La visita segue la recente partecipazione all’evento dedicato alle tappe pinerolesi del “Giro d’Italia” organizzato da Elvio Chiatellino, con il quale Ferraris si è già interfacciato per la definizione del ruolo che la Regione assumerà a sostegno della manifestazione. “In quell’occasione ho avuto modo di scoprire il grande potenziale che Pinerolo può esprimere nella promozione sportiva, anche come traino per l’economia locale”, ha dichiarato Ferraris «e questo comporta una particolare attenzione dell’ente che rappresento verso le iniziative che in questa area andranno a svilupparsi».

Il generale Angelo Di Staso con gli assessori Ferraris, Pisaniello e Clement presso gli impianti del centro ippico