Skip to Main Content

In evidenza  

Oratori nel pallone: Vincono Buriasco, Bruino e Cumiana

Oratori nel pallone: Vincono Buriasco, Bruino e Cumiana

Non si può certo dire che il meteo sia stato clemente con le iniziative diocesane per lo sport negli ultimi mesi…infatti, dopo l’annullamento del trofeo “Vita Diocesana” previsto per lo scorso 21 aprile, anche la serata conclusiva degli undicesimi tornei “Oratori nel pallone” è stata duramente colpita dal freddo e dalla pioggia incessante.

Sabato 18 maggio i valorosi atleti delle 25 squadre rappresentanti di svariati oratori del pinerolese non si sono però fatti impaurire ed hanno sfidato la pioggia sui campi degli impianti sportivi “R.Bontempi” di Porte. Il torneo di calcio a 5 juniores è stato appannaggio dei ragazzi del Bruino A (già vincitori della scorsa edizione) che hanno sconfitto in finale il Buriasco, terzo posto per Bruino B. La categoria seniores è invece stata dominata dal Buriasco, primo davanti a Scalenghe e Luserna. La competizione più combattuta è stata quella di pallavolo con quattro formazioni di ottimo livello che si sono confrontate fino all’ultimo respiro: alla fine ad avere la meglio è stato il Cumiana, davanti a Spirito Santo, Cavour e Bricherasio.

Da parte dell’ufficio diocesano sport, organizzatore della manifestazione, va un grazie a tutti gli amici degli oratori che hanno ospitato le gare (Buriasco, Bricherasio, Spirito Santo) e che si sono prestati come arbitri e accompagnatori delle squadre. L’appuntamento con lo sport diocesano è ora fissato per giovedì 27 giugno con le “Olimpiadi degli oratori”, riservate ai bambini delle estate ragazzi, che si disputeranno presso il centro sportivo “Laura Vicuna” di Rivalta T.se.

Simone Ballari

Classifiche Finali

Calcio Seniores
1° Buriasco
2° Scalenghe
3° Luserna
4° Spirito Santo

Calcio Juniores
1° Bruino A
2° Buriasco
3° Bruino B
4° Spirito Santo

Pallavolo
1° Cumiana
2° Spirito Santo
3° Cavour B
4° Bricherasio A

 

LASCIA UN COMMENTO  

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *