La Sportica ottiene ottimi risultati al GpT di Torino Si è tenuta sabato 3 marzo, al Pala Ruffini di Torino, una gara regionale di ginnastica artistica chiamata torneo GpT (Ginnastica per Tutti). A presentarsi per tener alto il livello della ginnastica artistica pinerolese ben 26 ragazze e bambine provenienti dalla palestra Sportica di Pinerolo.
Questa palestra ha ormai ottenuto diversi ottimi risultati sia a livello regionale sia a livello Nazionale. E sotto i riflettori del Ruffini, dopo una lunghissima giornata di gara iniziata alle 9:30 e finita alle 22, la Sportica si è distinta con ben 4 primi posti e 11 ammissioni alla fase nazionale che si terrà a Pesaro il prossimo giugno.
Ad ottenere questi risultati sono state le atlete Giulia Audisio, classe 1998, con un primo posto al volteggio,seguita, sempre su questo attrezzo dalle compagne Alice Pochettino (seconda) e Chiara Valocchi e Bianca Angiolini terze a pari merito; Elisa Bianco, sempre classe 1998, prima alle parallele; Cristina Buttigliero, classe 2000, sul gradino più alto del podio nella classifica assoluta su tutti gli attrezzi, in una gara dove queste atlete si confrontavano con altre 122 atlete in campo. Per le più grandi troviamo al terzo posto Roxana Gherghe al corpo libero e al secondo alle parallele; Sophie Morel terza alle parallele.
Ultime ma non meno importanti le due veterane della Sportica Sabina Beltramo e Milena Marras che, dopo 13 anni di pausa dalle gare e dagli attrezzi più ostici della ginnastica, si sono rimesse in gioco sul campo ottenendo rispettivamente un quarto posto e un primo posto assoluto e aggiudicandosi quindi il campo Nazionale dove si confronteranno con le migliori atlete d’Italia.
Attualmente Milena Marras è infortunata: le auguriamo di riprendersi in tempo per i nazionali di giugno.