Skip to Main Content

Sport  

La Fiaccola delle Universiadi a Pragelato, Sestriere e Bardonecchia

La Fiaccola delle Universiadi a Pragelato, Sestriere e Bardonecchia

Il percorso della Fiaccola dei Giochi Mondiali Universitari Invernali Torino 2025 ha toccato Pragelato il 17 dicembre 2024, il 20 sarà a Sestriere e il 22 dicembre a Bardonecchia.

La Fiaccola dei Giochi Mondiali Universitari Invernali Torino 2025 prosegue il suo tour nei Comuni sedi di gara. Martedì 17 dicembre a Pragelato il simbolo della manifestazione è stato portato dai tedofori dalla località Plan, dove ha sede il Centro Olimpico del Fondo, alla centrale piazza Lantelme. Il sindaco Massimo Marchisio è stato il primo tedoforo.

Il percorso della Fiaccola prosegue venerdì 20 dicembre a Sestriere e domenica 22 a Bardonecchia. I bambini della scuola elementare pragelatese hanno accolto con entusiasmo il simbolo di una manifestazione che porterà nel loro paese le competizioni di sci nordico, biathlon e ski orienteering.

L’OK di tecnici e atleti al nuovo impianto del biathlon

Nel terzo fine settimana di dicembre le gare Sprint e ad Inseguimento della Coppa Italia Fiocchi di biathlon, con quasi 250 atleti al via, sono servite a testare con esito positivo il nuovo impianto, che comprende un inedito e impegnativo percorso per lo sci nordico e un poligono realizzato ai piedi dei trampolini olimpici. A mettersi in mostra sono stati atleti come Daniele Fauner, Fabio Piller Cottrer, Sophia Zardini e Fabiana Carpella, che hanno lasciato il loro sigillo durante le due giornate di gare.

Sottolinea con soddisfazione il sindaco Marchisio:

Il percorso è stato giudicato impegnativo e valido dai tecnici e, nella configurazione estiva, potrà essere utilizzato con gli skiroll.

LASCIA UN COMMENTO  

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *