24 Novembre 2024
Il Busto Arsizio piega 3-0 la Granda Volley
Nella nona giornata del campionato di Serie A1 Femminile, la sfida tra il Granda Volley Cuneo e il UYBA Busto Arsizio Volley si è rivelata, purtroppo per il pubblico di casa, una netta disfatta per la formazione cuneese. Da sottolineare il tifo incessante dei sostenitori lombardi, che, armati di cori e tamburi, hanno trascinato Busto Arsizio verso una vittoria schiacciante per 3-0, con parziali di 23-25, 18-25 e 14-25.
L’incontro è partito con un set estremamente equilibrato, il più combattuto della serata. Cuneo ha cercato di mettere in difficoltà le avversarie, mostrando grinta ma anche una certa fragilità nei momenti decisivi. Sul 17-18, l’allenatore di Busto Arsizio, Barbolini Enrico, ha chiamato un time-out strategico per interrompere il ritmo delle padrone di casa. Nonostante un challenge vincente che ha regalato il diciassettesimo punto a Cuneo, le padrone di casa non sono riuscite a mantenere il vantaggio e hanno ceduto il set sul 23-25.
Nel secondo parziale, Cuneo ha provato a reagire, iniziando bene grazie a una serie di servizi efficaci della numero 24, Anastasiia Kapralova, che hanno portato il punteggio sul 10-10. Tuttavia, le azioni offensive poco incisive e prevedibili delle cuneesi hanno reso il compito troppo semplice per il muro compatto di Busto Arsizio. L’episodio più spettacolare si è verificato sul 4-3, con uno scambio intenso che si è concluso con un punto per le ospiti. Nonostante un ultimo tentativo di rimonta sul 14-23, il set è sfuggito rapidamente, terminando 18-25.
L’ultimo set ha sancito la superiorità tecnica e mentale della formazione lombarda. Dopo un inizio combattuto, con le due squadre appaiate sul 9-9, un challenge vinto da Busto Arsizio sul 10-10 ha spezzato l’equilibrio e abbattuto la fiducia di Cuneo. Da quel momento, le padrone di casa sono crollate, lasciando campo libero alle avversarie, che hanno chiuso il set con un netto 14-25.
A fine partita, dalle parole della società è emerso chiaramente il momento di difficoltà che sta attraversando tutto l’ambiente, dalle giocatrici ai dirigenti:
«La società sta facendo tutte le riflessioni necessarie per far ritrovare quell’alchimia che ci aveva permesso di giocare bene nelle prime partite. È un equilibrio che, da Perugia in poi, sembra essere svanito. Ci stiamo impegnando per andare avanti nel modo più solido, concreto e coerente con gli sforzi di tutti: atleti, allenatori, staff, e il pubblico di Cuneo e provincia, che merita di assistere a uno spettacolo migliore rispetto a quello offerto nelle ultime due partite».
LASCIA UN COMMENTO
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *