30 Maggio 2025
I sindaci dell'alta valle pedalano sulla strada del Giro

Alcuni sindaci e amministratori in bici per Usseaux, Pragelato e Sestriere prima del passaggio del Giro d’Italia il 31 maggio 2025.
Gli amministratori di tre comuni dell’alta Val Chisone – Usseaux, Pragelato e Sestriere – hanno intenzione di anticipare il passaggio del Giro d’Italia il 31 maggio, percorrendo i rispettivi territori 2 ore prima della gara dei professionisti.
Spiega il sindaco di Pragelato Massimo Marchisio: “Il tragitto sarà, appunto, da Usseaux a Sestriere passando per Pragelato e le biciclette saranno direttamente inforcate da alcuni amministratori e funzionari locali. È un modo singolare e inedito per accogliere la straordinaria carovana del Giro da un lato e per coinvolgere tutti i nostri cittadini dall’altro per un evento che continua ad entusiasmare migliaia di persone. E il passaggio del Giro d’Italia, quest’anno come in passato, continua ad essere un momento di grande coinvolgimento popolare e anche di conoscenza delle nostre meravigliose località. Per questo abbiamo deciso di prendere la bicicletta e pedalare anche noi, come si suol dire”.
LASCIA UN COMMENTO
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *