Un risultato che pochi si aspettavano, almeno nel punteggio: 9-3 il finale con cui la Valpe ha battuto il Renon al Cotta Morandini.

Tra le file dei biancorossi, fa il suo esordio il neo acquisto Marvis Jass, lettone prelevato dalla seconda lega russa. Ed è un esordio difficile da dimenticare: il terzino, con il numero 17, gioca una partita di grande sostanza e segna 2 reti che contribuiscono alla goleada della Valpe.

Particolarmente bella la seconda, giunta al 50′ dopo uno spettacolare slalom tra i difensori del Renon. In evidenza anche Dean Strong, autore di una tripletta. Di Nunn, Barney, Ihnacak e Rizzo le altre reti biancorosse, doppietta di Rismiller e rete di Daccordo nel Renon.

A fine gara, il coach della Valpe ha commentato la prestazione, dicendosi ovviamente soddisfatto, e l’esordio di Jass: «Marvin è un ottimo giocatore, che si è calato subito nella parte. È forte fisicamente, ha una grande pattinata e un’intelligenza tattica fuori dal comune».

Flanagan si è poi soffermato sul “problema” di abbondanza che si troverà ad affrontare nelle prossime partite: «Avendo uno straniero in più, uno dovrà stare fuori. Ma è un “problema” che sono felice di avere. La scelta avverrà di partita in partita, considerando la forma dei vari giocatori. Sono sicuro che la concorrenza potrà essere utile all’interno della squadra, stimolando tutti ad allenarsi e giocare sempre al massimo».