Skip to Main Content

Sport  

[Hockey] Barney-Maxwell-Davidson, la Valpe batte il Fassa

[Hockey] Barney-Maxwell-Davidson, la Valpe batte il Fassa

La Valpe si impone sul Fassa nella seconda giornata del terzo girone dell’Elite.A in una partita gestita senza problemi per buona parte ma chiusa in sofferenza.

Tra le file dei padroni di casa manca ancora Dean Strong, a riposo precauzionale, e viene quindi riproposto Silva in seconda linea.

Nel primo periodo regna l’equilibrio: nonostante l’ultimo posto in solitaria con appena 3 punti in classifica, gli altoatesini portano sul ghiaccio un’alta dose di agonismo e Frazee è chiamato più volte ad intervenire. Dall’altra parte, la Valpe non rinuncia comunque ad attaccare e anche Vallini è parecchio impegnato.

La partita si sblocca nel secondo periodo grazie a una rete di Barney che sfrutta un bell’assist di Maxwell da dietro la gabbia e insacca. Qualche minuto più tardi arriva il raddoppio dei biancorossi, con Maxwell che questa volta timbra entra nel tabellino come marcatore.

All’inizio del terzo periodo, sul finire di un powerplay, la Valpe trova il tris grazie a una botta di Davidson e la partita si fa in discesa. Il Fassa ha l’opportunità di riaprirla con diversi powerplay a disposizione, ma il penalty killing della Valpe è particolarmente efficace e non arrivano reti. Almeno fino al 56′, quando una distrazione difensiva permette a Gilmozzi di involarsi verso la gabbia e battere Frazee per il goal della bandiera.

Nel finale il Fassa alza la pressione, ma Frazee è non si fa sorprendere una seconda volta e la partita termina 3-1.

Da segnalare, prima della sirena, un goal annullato a Barney a porta vuota per fuorigioco.

Hc Valpellice

LASCIA UN COMMENTO  

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *