27 Ottobre 2013
Hockey. Milano battuto a domicilio, la Valpe vola alle Final Four

Il Valpellice si impone in gara 2, giocata sabato 26 ottobre all’Agorà di Milano, in una partita drasticamente diversa rispetto a gara 1, con il Milano rafforzato dai ritorni di Dainton e Fontanive.
Parte subito forte la Valpe, che trova il vantaggio dopo 47 secondi con Barney che sfrutta un assist di Maxwell e batte Dainton. Dieci minuti più tardi arriva il raddoppio grazie ad Ambrosi che approfitta di un’imbeccata di Nunn per siglare il suo primo goal stagionale: alla fine del primo periodo la Valpe conduce 0-2.
Nella seconda frazione, i biancorossi spingono per chiudere l’incontro e spingono sull’acceleratore, ma Johnson e compagni non riescono a trovare la via per il terzo goal e il Milano accorcia le distanze con Ranallo.
Il tris della Valpe arriva nel terzo periodo, grazie all’ispiratissimo Maxwell (quattro goal in due partite), assistito da Barney.
Sembra fatta, ma al 54’ Gellert riporta sotto il Milano che ci crede e Insam prova il tutto per tutto togliendo Dainton per inserire il sesto uomo di movimento. L’attacco dei padroni di casa è però inefficace e Silva sfrutta l’uscita del portiere per insaccare l’Empty Net goal che mette il punto sulla questa doppia sfida.
Milano-Valpellice 2-4: VAL 47” Barney (Maxwell, Strong), VAL 10’02” Ambrosi (Nunn); MIL 23’46” Ranallo (Estoclet, Borghi); VAL 45’02” Maxwell (Barney, Nunn), MIL 54’44” Gellert (Fontanive, Estoclet), VAL 59’54” Silva (EN – De Biasio)
La Final Four di Coppa Italia si giocherà a Collalbo il 30 novembre e 1 dicembre, con la Valpe che affronterà in semifinale i padroni di casa del Renon. Dall’altro lato del tabellone, si è qualificato l’Asiago (non senza difficoltà), che si è imposto nella doppia sfida con il Vipiteno, che potrebbe conoscere il suo avversario già questa sera. Il Cortina, infatti, ha vinto gara 1 contro il Val Pusteria ribaltando i pronostici e si gioca in casa l’occasione per accedere alla Final Four.
LASCIA UN COMMENTO
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *