24 Ottobre 2013
Hockey. La Valpe vince gara 1 di qualificazione alla Coppa Italia

La Valpe si impone in scioltezza sul Milano nella prima gara di qualificazione in Coppa Italia, vincendo con un largo 7-2.
Da segnalare la tripletta di Tyler Maxwell, giovane canadese alla sua terza partita in biancorosso, e l’alto minutaggio concesso negli ultimi minuti a giovani come Mondon Marin, Michelin Salomon, Cordin e Rivoira: «Sono soddisfatto per la loro prestaazione – spiega coach Flanagan a fine partita -, stasera hanno giocato giocato molto perché il risultato lo permetteva, ma comunque noi cerchiamo di farli giocare sempre perché acquisiscano esperienza».
La seconda gara dei quarti di Coppa Italia è in programma sabato 27 ottobre all’Agorà di Milano; se la Valpe dovesse imporsi sarà qualificata alla Final Four. Questa sera il Milano si è presentato con molti assenti, alcuni per infortunio altri per scelta tecnica, ma Flanagan invita a non abbassare la guardia: «Per sabato mi aspetto un match totalmente diverso: siamo in trasferta e l’Agorá è una pista difficilissima. Sono sicuro che il Milano venderà cara la pelle, se commettiamo l’errore di sentirci già qualificati partiamo sconfitti».
Una piccola curiosità legata al match giocato stasera, che è partito con un quarto d’ora di ritardo. Motivo? Gli arbitri hanno trovato traffico…
LASCIA UN COMMENTO
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *