Con una grande prestazione, il Pinerolo ha strapazzato il Real Torino a domicilio nella trasferta di domenica 12 gennaio.

Il Pinerolo segna subito, dopo appena 5″, quando Salati firma l’uno a zero su azione personale; passano appena altri 2′ e arriva lo 0-2 firmato da Gonin su assist dello stesso Salati e di Frache.

Il Real riordina le idee e cerca di accorciare con una pregevole rete dell’ex Bozen Pace, assistito da Di Fabio. Prima della chiusura del primo drittel, il Pinerolo realizza la terza marcatura con Grossi assistito da Rota.

Il secondo tempo è ancora marcato Pinerolo, con Rosso che firma il 1-4 già al 21’42” assistito da Bianco e Grossi. Al 28’35 è la coppia Grossi-Mondon Marin a portare a 5 le reti del Pinerolo con il primo che crea l’assist e il secondo che gela Belforte con un bello slep da fuori.

Sesta rete al 29′ con la terza linea che gioca alla pari delle altre con cambi regolari: è Bordignon a servire Davit che a sua volta imbecca Gatti, che con un bel tiro dalla blu fulmina ancora una volta un incolpevole Belforte.

Nel terzo periodo per lunghi tratti la difesa del Real non riesce a uscire dal suo terzo mentre il Pinerolo procede a mille con tre linee offensive e tre difensive compresi i giovani Mercurio e Miegge che mostrano sicurezza in difesa.

I gol arrivano al 42′ con Davit suggerito d Bordignon, al 55’18” con lo stesso Bordignon assistito da Gatti e per chiudere una cigliegina di Mondon (10 centri in 3 partite) che su assist di Rota e Grossi brucia tutti e deposita alle spalle di Rossi subentrato a Belforte.

 

HcPinerolo

Hc Real Torino vs Hc Pinerolo 1-9 (1-3,0-3-0-3)
MARCATORI: Pace; Salati, Gonin, Grossi, Rosso, Mondon Marin (2), Gatti, Davit, Bordignon
REAL TORINO: Belforte (32,25 Rossi) Famà Marc., Famà Mau, De Nardis, D’emilino, Tarricone, Moro, De Bona, Bortolotto, Quattrone, Brescia, Svaicari, Polastro, Pace; Cohen, Stefanati, Werth, Crivellari. Coach Bera.
PINEROLO: Arman Pilon (Fossat) Bergero, Bianco, Buson, Mercurio,Miegge, Rosso, Bordignon, Chauvie, Davit, Fornasari, Frache,Gatti, Gonin, Grossi, Mondon Marin, Rota, Salati. Coach Grossi