Skip to Main Content

In evidenza  

[Photogallery] Giornalisti contro avvocati: vince la voglia di giustizia

[Photogallery] Giornalisti contro avvocati: vince la voglia di giustizia

19 ottobre 2013

Il risultato eclatante (11 a 3) non riflette a pieno l’andamento di una partita combattuta fino in fondo. I giornalisti e i volontari di Vita Diocesana hanno travolto la rappresentativa degli avvocati pinerolesi che, tuttavia, non hanno mai rinunciato a proporre il loro gioco.

L’incontro, disputato sul campo “Il Podio” di Porte, è stato introdotto dalle parole del Vescovo di Pinerolo, Pier Giorgio Debernardi. Sono quindi intervenuti il sindaco di Porte, Laura Zoggia, il sindaco di Pinerolo, Eugenio Buttiero, il rappresentate del comitato “salviamo il Tribunale”, Alfredo Merlo e la senatrice Magda Zanoni. Tutti hanno concordato sull’importanza di non abbassare la guardia di fronte ad un decisione assolutamente ingiusta che, con la soppressione del Tribunale di Pinerolo, penalizza una città e tutto il territorio.

Dopo i discorsi il calcio giocato. Il vescovo stesso ha dato il calcio di inizio. 6-3 il risultato del primo tempo.

Nell’intervallo, il senatore Lucio Malan ha riferito le ultime novità in merito all’azione dei parlamentari dei “sei tribunali”, tra cui Pinerolo, “da salvare”. Si cerca di raggiungere un accordo tra i capigruppo di Camera e Senato per fare pressione sul ministro Cancellieri, affinché torni sui suoi passi.

Secondo tempo a senso unico con altri 5 goal per i colori di Vita Diocesana.

Il sindaco di Porte ha concluso l’iniziativa con la premiazione ufficiale. Un pomeriggio di sport e di amicizia con tanta voglia di giustizia per un territorio che pare sempre più dimenticato.

 La photogallery della Partita per la giustizia a cura di Simona Mensa

 

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO  

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *