9 Novembre 2020
Ginnastica Artistica. Quarto posto di prestigio per la pinerolese Irene Lanza agli Assoluti di Napoli
Ennesima grande prova di Irene Lanza, che ai campionati italiani assoluti di ginnastica artistica svoltisi al PalaVesuvio di Napoli lo scorso 7 novembre, ha strappato un quarto posto di assoluto prestigio nell’all-around. La gara di altissimo livello ha visto la pinerolese, che veste i colori della Reale Società Ginnastica di Torino, piazzarsi subito dietro le tre azzurre della Polizia di Stato dopo un esaltante testa a testa che ha visto trionfare a pari merito Giorgia Villa e Asia D’Amato con al terzo posto Martina Maggio.
Irene Lanza ha realizzato uno strepitoso 53.450 finale dopo i quattro attrezzi, risultato che assume ancor più valore per il fatto che la pinerolese si è lasciata alle spalle la quarta delle “Fate” (così sono chiamate le atlete della nazionale che andranno a Tokyo per i Giochi Olimpici), vale a dire Alice D’Amato, l’altra favoritissima per il successo finale.
A completare la splendida performance, Irene si è anche qualificata a tutte e 4 le finali di specialità di domenica, concludendo con un 4° posto al volteggio, 5° posto a parallele e corpo libero e 8° posto alla trave. Risultati che non hanno fatto nascondere ai suoi tecnici, Paolo Bucci e Tiziana Di Pilato, molta soddisfazione.
Prossimo appuntamento per Irene la Final Six di A2 il 22 novembre sempre a Napoli.
LASCIA UN COMMENTO
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *