Il 20 gennaio la “Scuola del Cammino” di Maurizio Damilano ha in programma la sedicesima edizione del “Fitwalking del Cuore”. Un’iniziativa capace di raccogliere più di 10 mila partecipanti, nella splendida cornice di Saluzzo, a passo di cammino su tre percorsi in base alle capacità di ognuno (6, 10 e 13 chilometri). Il ritrovo sarà alle 9 in Piazza Cavour, partenza alle 10 e agli amanti dei cani sarà possibile iscrivere alla camminata anche il loro quattrozampe. Info 338.61.51.466.

L’olimpionico Maurizio Damilano

Oltre al divertimento – che non è poco -, acquistando il pettorale (5 euro) sarà possibile ricevere anche un ricco pacco gara e aiutare le associazioni benefiche che riescano a portare almeno 200 partecipanti. Tra le associazioni presenti c’è anche l’ADMO che, con i suoi volontari, fornirà tutte le informazioni sulla donazione delle cellule del midollo osseo e su come registrarsi come donatori.

La partenza di un’edizione del Fitwalking del Cuore

Per iscriversi al Fitwalking è possibile compilare il modulo on line su www.admopiemonte.org (la pettorina prenotata potrà poi essere ritirata la mattina della manifestazione). I meno avvezzi alle iscrizioni on line potranno invece recarsi a Pinerolo alla Pizzeria River Side (Via Nazionale 327) e alla Tabaccheria n. 15 (Stradale  Fenestrelle 13) oppure a Villar Perosa alla sede dell’ADMO Piemonte Onlus (Viale Giovanni Agnelli 23). Info 347.278.97.53.