Skip to Main Content

Sport  

Ciclismo. Jacopo Mosca ed Elisa Longo Borghini: in corsa verso il giorno più bello

Ciclismo. Jacopo Mosca ed Elisa Longo Borghini: in corsa verso il giorno più bello

Il matrimonio tra il ciclista osaschese Jacopo Mosca e la Lidl_Trek, la squadra per cui corre da cinque stagioni, si esaurirà a fine anno. Se il futuro agonistico è ancora tutto da scrivere, però, c’è un matrimonio ben più importante che attende il 29enne asso del pedale. In autunno, infatti, sposerà Elisa Longo Borghini, stella del ciclismo femminile che vanta la bellezza di due medaglie olimpiche, ottenute a Rio De Janeiro e a Tokyo. «Voglio ringraziare soprattutto Jacopo, che sposerò in ottobre: non vedo l’ora di farlo – la rivelazione della stessa atleta novarese, nel corso dell’intervista successiva a una vittoria in febbraio negli Emirati Arabi –. A lui devo molto, mi è sempre vicino anche se dobbiamo… giocare a tetris per riuscire a vederci».

Preparativi in corso, dunque, pur senza distogliere l’attenzione dalla stagione in divenire. Nelle scorse settimane, in particolare, Longo Borghini ha realizzato una sfavillante doppietta ai Campionati Italiani, imponendosi sia nella prova in linea che in quella a cronometro e arrivando così alla cifra record di undici maglie tricolore conquistate. Ancora più recente, seppur di segno opposto, il ruzzolone da brividi in cui è incappata l’azzurra durante il Giro d’Italia donne: a 7 chilometri dal traguardo della tappa Salassa-Ceres, dunque nel suo Piemonte, la novarese ha sbagliato a impostare una curva ed è finita fuori dalla sede stradale con tanto di capriola per aria. Una scena che ha spaventato gli appassionati, per quanto con grande caparbietà Longo Borghini sia subito tornata in sella e abbia concluso la frazione, nonostante il dolore che l’ha poi indotta ad abbandonare la corsa rosa il giorno successivo. Un inconveniente del mestiere lungo la strada più dolce, quella che la porterà in ottobre all’altare dal suo Jacopo.

Silvia Campanella

 

Sabato 29 luglio il Trofeo Comune di Osasco
Anche quest’anno, promossa da Jacopo Mosca, si svolgerà la due giorni di gare (29-30 luglio) dedicate alle categorie Allievi, Esordienti e Giovanissimi.
La gara delle categoria giovanissimi sarà anche la 5° prova del challenge regionale riservato ai corridori regionali.

 

LASCIA UN COMMENTO  

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *