Una calda e afosa giornata ha accompagnato i piloti presenti domenica 27 giugno sul Crossdromo “La Gamellona” di Paroldo (CN) per disputare la quarta prova del Campionato Italiano Quad e Sidecarcross, torneo organizzato anche quest’anno dal promoter FX Action. Nel rispetto degli orari si sono svolte tutte le manche in programma e come da pronostico, in considerazione dei tempi registrati durante le prove cronometrate, per i Quad sono saliti sul gradino più alto del podio Simone Mastronardi (QX1), Christian Versaci (Sport), Andrea Zucca (Junior), Rodolfo Salustri (Veteran).
Nella categoria Veteran ottimo risultato per il bricherasiese Fabrizio Godino, terzo assoluto (per due soli punti poteva concludere secondo) e vincitore di gara 2.
- Fabrizio Godino
- Simone Mastronardi
Per quanto riguarda i Sidecarcross, si è ancora una volta assistito al serrato duello tra Pozzi/Ravera ed i fratelli Lasagna, dove i primi sono saliti sul gradino più alto del podio grazie alla vittoria in entrambe le manche. Ancora una volta secondi Lasagna/Lasagna, campioni italiani in carica, che complici un po’ di sfortuna e non ottime partenze (in questa pista effettuare sorpassi è molto complicato, in particolare per questi mezzi) non sono riusciti ad avere la meglio sui loro più pericolosi avversari.
- Il duo dei fratelli Lasagna
- La coppia Pozzi-Ravera
Prossimo appuntamento per il 18 luglio al Malandrone di Castellina Marittima (LI), dove ancora una volta lo spettacolo sarà garantito.
Valter Ribet