13 Ottobre 2012
A Pinerolo la posa della prima pietra della Scuola Nazionale Federale di Equitazione
Soddisfazione del sindaco Buttiero per l’avvio dei lavori Si è svolta giovedì 11 ottobre la posa della prima pietra per il secondo lotto di lavori della Scuola Nazionale Federale di Equitazione di Pinerolo.
Pinerolo, “Città della Cavalleria” e le Terre del cavallo, potranno così usufruire di un centro d’eccellenza per la formazione professionale nella cura e valorizzazione della razza equina. L’edificio, situato in prossimità di Abbadia Alpina, confina a nord con la Strada Statale 23 del Sestriere che permette a questa scuola di essere servita direttamente dal sistema autostradale nazionale.
Il secondo lotto comporterà numerosi interventi per rendere funzionale l’impianto con il costo stimato di circa quattro milioni di euro. Tra i più significativi, ricordiamo la finitura delle tribune ovest e della manica est del maneggio coperto, la costruzione del campo prova coperto e la realizzazione dei campi prova e gara all’aperto.
Verranno inoltre costruiti una scuderia per trentatré cavalli, a fianco della quale potranno in futuro essere edificati altri fabbricati per ospitare un maggior numero di esemplari a seconda delle necessità, e un parcheggio riservato ai visitatori esterni.
Il sindaco di Pinerolo Eugenio Buttiero, nell’esprimere la sua soddisfazione per l’avvio dei lavori, ha ricordato che con questa nuova realizzazione si potrà dare avvio al progetto “Terre del cavallo” e mettere a disposizione del pinerolese un centro qualificato nel settore dell’equitazione anche in vista dei futuri concorsi ippici che saranno ospitati dalla nostra città.
LASCIA UN COMMENTO
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *