8 Aprile 2024
A Malpensa decolla l'Italiano FMI per Sidecar e Quad

Nel Campionato italiano di Sidecarcross e Quadcross della FMI gestito dalla FX Action vittorie per i fratelli Fiorini (sidecar) e di Turrini, Cazzola e Fontanazzi (quad).
Domenica 7 aprile, sul crossdromo “Ciglione della Malpensa” di Cardano al Campo (VA) è iniziato il Campionato Italiano Wossner di Sidecarcross e Quadcross della FMI gestito dalla FX Action.
Sidecar ai fratelli Fiorini
Per i sidecar l’equipaggio cinque volte Campione Italiano, formato dai fratelli Ivo e Ivan Lasagna, ha vinto Gara 1 mentre in Gara 2 una caduta non ha loro permesso di bissare il successo e sono così giunti alle spalle dei fratelli Federico e Filippo Fiorini che in Gara 1 erano giunti secondi.
La discriminante, che in caso di parità punti considera il piazzamento ottenuto nella seconda manche, ha quindi visto vincitori i fratelli Fiorini sui fratelli Lasagna seppur entrambi con 45 punti.

Turrini vince nei quad QX1
Nei quad vittoria del Campione Europeo Patrick Turrini (Yamaha) che ha fatto sua la categoria QX1, nella Sport vittoria di Edoardo Cazzola (Yamaha), mentre nella Veteran a salire sul gradino più alto del podio è stato Alessandro Fontanazzi (Kawasaki).
Le classifiche
Le classifiche ufficiali delle gare si possono consultare sul sito www.mgmtiming.it mentre il prossimo appuntamento, per la seconda prova di campionato, è prevista il 5 maggio a Cremona.
Valter Ribet
LASCIA UN COMMENTO
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *