12 Settembre 2022
A Maggiora il Vintage World Cup va a Stefano Dami
Il Maggiora Park ha ospitato il 10 e 11 settembre il grande motocross: Campionato Italiano d’Epoca e Master Class ARMA Super Hero con leggende come Antonio Cairoli e Jeremy McGrath.
Quello di Maggiora (NO), che si è svolto il 10 e 11 settembre, è certamente uno degli eventi delle due ruote artigliate più atteso e prestigioso organizzato quest’anno nel nostro paese.
Moto e piloti che han fatto la storia
Sullo storico impianto maggiorese Mottaccio del Balmone, ora Maggiora Park per volontà e passione del CEO di A Sport Group Stefano Avandero, sono tornate le moto (e numerosi piloti) che hanno fatto la storia del motocross.
In gara McGrath, Paulin e Cairoli
Due giorni intensi per le gare del Vintage Motocross Cup, Campionato Italiano d’Epoca e per la Master Class ARMA Super Hero, quest’ultima una formula di gara che ha visto in pista (per citarne alcuni)
- l’americano Jeremy McGrath
- il belga Joel Smeths
- il francese Gautier Paulin
- il nostro Antonio Cairoli
Spettacolari e molto tirate le gare della Vintage World Cup, che assegnava l’ambito titolo mondiale in prova unica.
Vittoria di Stefano Dami (e Alex Alassio)
Due schiaccianti vittorie nelle altrettante manche disputate hanno incoronato Campione del Mondo il forte pilota torinese Stefano Dami, che ha gareggiato su una Honda CR 250 2T preparata dallo specialista delle moto da cross repliche Alex Alassio. Una grande soddisfazione per entrambi, pilota e preparatore, ottenuta dopo il titolo di Campione Europeo conquistato lo scorso anno sempre con una Honda CR 250 2T special.
La dedica a Stefano Brugnola
Vittoria quindi più che meritata, curata nei minimi dettagli e stimolata dalla passione e dedizione, che Stefano Dami e Alax Alassio hanno voluto dedicare all’amico fotoreporter Stefano Brugnola scomparso prematuramente a soli 45 anni lo scorso anno.
Valter Ribet
LASCIA UN COMMENTO
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *