20 Ottobre 2014
Ultimi due appuntamenti del Jazz Visions Festival
20 ottobre 2014
Sabato 25 ottobre alle ore 21.15 il Teatro Sociale di Pinerolo ospiterà il penultimo appuntamento del festival musicale “Jazz Visions”. In questo appuntamento Paolo Fresu (tromba e flicorno) e Tino Tracanna (sassofoni) saranno ospiti del Luigi Martinale Trio, composto da Luigi Martinale (pianoforte e composizioni), Mauro Battisti (contrabbasso) e Paolo Franciscone (batteria). Fresu e Tracanna suonano insieme da circa 30 anni, condividendo concerti in ogni parte del mondo e realizzazioni discografiche che hanno contraddistinto il loro percorso artistico. Il biglietto di ingresso al concerto prevede due diverse tariffe: intera a 12,00 euro e ridotta a 8,00 euro.
“Jazz visions” viene organizzato annualmente dal Cenacolo Studi “Michele Ginotta” sotto la direzione artistica di Luigi Martinale. Il festival ospita ogni anno artisti di fama internazionale sotto il profilo musicale e non solo: pittura, fotografia e multi visioni accompagnano gli eventi jazzistici in ogni sede. Quest’anno espone le sue opere Michelangelo Tallone, ceramista e scultore cuneese nato nel 1964 e professionista dal 1986. Tallone ha recuperato un’antica tecnica, il bucchero, risalente al VII secolo a.C. e già conosciuta dagli Etruschi. I membri del “Click&Jazz team” e del “Click&Jazz Junior team” (novità di quest’anno) si occuperanno delle riprese fotografiche del concerto; i migliori scatti saranno pubblicati sul sito della rassegna www.jazzvisions.it e sulla pagina Facebook dedicata.
Sabato 22 novembre alle ore 21.15 presso il Teatro Silvio Pellico di Bagnolo Piemonte avrà luogo l’ultimo concerto della rassegna con il Frédéric Viale Quartet, composto da Frédéric Viale (fisarmonica e bandoneon), Nelson Veras (chitarra), Natallino Neto (basso elettrico) e Zaza Desiderio (batteria). I brani eseguiti vertono sulla tematica dell’emigrazione piemontese in Francia del XX secolo. La speranza degli emigranti veniva spesso accompagnata dalla musica e dagli strumenti; per questo motivo Viale ha unito nelle proprie creazioni musicali la fisarmonica piemontese, il valse-musette francese, il tango di Piazzolla e le suggestioni brasiliane, complici i suoi musicisti carioca. L’ingresso per questo spettacolo è a pagamento: 8 euro per il biglietto intero e 5 euro per il ridotto.
Per ulteriori informazioni sui due eventi conclusivi e sul Jazz Vision Festival si può consultare il sito internet www.jazzvisions.it, scrivere all’indirizzo mail info@jazzvisions.it o telefonare al numero 339.251.42.18.
LASCIA UN COMMENTO
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *