Un’altra fantastica serata al Teatro Colosseo di Torino, quella di ieri, dove sul rinomato palco torinese è salito Christian De Sica.
Certamente uno degli artisti più amati e apprezzati non solo nel nostro paese ma anche all’estero, attore, regista e anche cantante, sta portando il suo fortunato show nei maggiori teatri italiani.
Con lui Pino Strabioli, interprete e cerimoniere d’eccezione. Durante lo spettacolo i due dialogano in una sorta di intervista dalla quale emergono racconti indelebili vissuti con papà Vittorio.
Christian, in attività dagli anni settanta, può vantare una carriera straordinaria, protagonista in molti film e in televisione, oltre che doppiatore. Lo anima anche una forte passione per la musica e la canzone (ha prodotto cinque album).
Al Colosseo si è potuto assistere a uno spettacolo unico, come dice il titolo del medesimo “Christian racconta Christian De Sica”, ovvero un viaggio allo specchio nel mondo della sua vita e notorietà.
Monologhi intervallati da brani di swing internazionali e di Frank Sinatra che lui adora, interpretati con alle spalle una grande orchestra e con il fido maestro Riccardo Biseo al pianoforte.
È stato un successo e non poteva essere altrimenti, lo si è compreso sin dall’inizio quando Christian è apparso alle spalle del pubblico per poi dirigersi verso il palco tra mille abbracci e strette di mano, non solo simpatico e cortese, ma anche molto umile e disponibile.
Valter Ribet