29 Agosto 2024
Mega Sihombing e Mauro Goia in concerto all'alba a Monterosso
Il Convento dei Frati Cappuccini di Monterosso ha ospitato il 17 agosto 2024 alle 6:30 del mattino un concerto di Mega Sihombing e Mauro Goia, pensato come risveglio musicale particolare.
Mega Sihombing (cantante solista del coro “Vita che canta”) e Mauro Goia (direttore del coro e pianista) si sono esibiti in un concerto molto particolare il 17 agosto nel piazzale del Convento dei Frati Cappuccini di Monterosso. Di particolare l’ora, le 6:30 del mattino, come risveglio musicale particolare aspettando l’alba.
Nonostante l’orario sono stati davvero tanti i partecipanti che sono saliti al Convento, probabilmente uno dei luoghi più belli e suggestivi delle Cinque Terre.
Spiega Mauro Goia:
«Era la prima volta che facevamo un concerto così prestoci ha stupito la partecipazione numerosa del pubblico ma soprattutto l’atmosfera che si è creata: un misto tra meditazione e musica da ascoltare, immersi in un paesaggio meraviglioso da lasciare a bocca aperta».
Continua Mega Sihombing:
«Per la perfetta acustica della piazza abbiamo suonato e cantato senza amplificazione il suono e la voce sono così arrivati dritto al cuore della gente e si è creato un rapporto davvero stretto e intimo con le persone che hanno assistito».
Il repertorio ha spaziato dai canti spiritual ad alcuni successi evergreen internazionali, alla fine, sulle note di “Libiam” dalla Traviata di Giuseppe Verdi, è stata servita la colazione dai Frati Cappuccini, a base di cappuccino e bomboloni.
LASCIA UN COMMENTO
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *