Skip to Main Content

Spettacoli  

La Rappresentante di Lista a Venaria Reale

La Rappresentante di Lista a Venaria Reale

Mercoledì 9 novembre 2022 il Teatro della Concordia di Venaria Reale alle 21 ospita La Rappresentante di Lista in concerto.

 

Mercoledì 9 novembre 2022 – spiegano in un comunicato gli organizzatori – al Teatro della Concordia (Corso Puccini, 10078) a Venaria Reale (TO) è in programma un concerto de La Rappresentante di Lista: ore 21, ingresso 25 €; biglietti acquistabili in prevendita on line www.ticketone.it e www.mailticket.it

 

My Mamma – Tour Club

“Dopo il fortunato tour estivo MY MAMMA – CIAO CIAO EDITION – si legge nel CS – che si è concluso il 16 settembre, La Rappresentante di Lista si prepara al MY MAMMA – TOUR CLUB 2022, originariamente previsto per la primavera 2022, in arrivo anche al Teatro della Concordia di Venaria mercoledì 9 novembre 2022. I biglietti precedentemente acquistati per la data del 22 marzo 2022 rimangono validi. Sarà un nuovo e imprevedibile sviluppo delle performance con cui Veronica Lucchesi e Dario Mangiaracina, meglio conosciuti come La Rappresentante di Lista, negli anni hanno stupito il proprio pubblico, e un ulteriore spazio per raccontare l’universo artistico alla base del disco”.

 

La dimensione del club

“Se nel tour estivo 2021, l’urgenza era quella di re-incontrare il proprio pubblico dopo lo stop forzato del tour di Go Go Diva nella primavera 2020, ora My Mamma può riconquistare la dimensione più cara a LRDL, quella del club”.

 

Per Ciao Ciao triplo Disco di Platino

“MY MAMMA – TOUR CLUB 2022 sarà la conclusione di un anno fortunatissimo per LRDL: dopo la partecipazione a Sanremo, il brano Ciao Ciao è stato certificato Triplo Disco di Platino, mentre l’ultimo album My Mamma, uscito lo scorso 5 marzo 2021, è stato certificato Disco d’Oro”.

 

Chi c’è dietro LRDL

Veronica Lucchesi e Dario Mangiaracina sono il duo dietro a La Rappresentante di Lista, formazione nata in Sicilia nel 2011 quando i due artisti – originari lei di Viareggio e lui di Palermo – si incontrano nel corso delle prove di uno spettacolo teatrale.

  • Il debutto discografico de La rappresentante di lista risale al 2014, quando la band pubblica “(per la) Via di casa”
  • Il secondo capitolo discografico del gruppo è invece “Bu Bu Sad”, che coinvolge anche Enrico Lupi e Marta Cannuscio
  • Il 2018 è invece l’anno di “Go Go Diva”, terzo album di Veronica e Dario, capitanato dal singolo “Questo corpo” inserito anche nel commento sonoro della serie di Paolo Sorrentino The New Pope
  • La Rappresentante di Lista si esibisce all’edizione 2019 del Concerto del Primo Maggio di Roma
  • Circa un anno dopo la coppia calca il palco del Teatro Ariston scelta da Rancore, in gara al Festival, per farsi accompagnare, insieme a Dardust, nella serata dei duetti durante l’esecuzione di Luce (tramonti a nord est) di Elisa
  • Anche nel 2021 la band torna a Sanremo, questa volta in gara, nella categoria Campioni, con la canzone “Amare”, composta – oltre che da Dario e Veronica – da Roberto Cammarata e Dardust
  • A marzo 2021 il duo pubblica anche il suo quarto album d’inediti, “My Mamma”, anticipato nel mese di febbraio dal singolo “Alieno”

LASCIA UN COMMENTO  

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *