Mercoledì 9 novembre 2022 il Teatro della Concordia di Venaria Reale alle 21 ospita La Rappresentante di Lista in concerto.
Mercoledì 9 novembre 2022 – spiegano in un comunicato gli organizzatori – al Teatro della Concordia (Corso Puccini, 10078) a Venaria Reale (TO) è in programma un concerto de La Rappresentante di Lista: ore 21, ingresso 25 €; biglietti acquistabili in prevendita on line www.ticketone.it e www.mailticket.it
My Mamma – Tour Club
“Dopo il fortunato tour estivo MY MAMMA – CIAO CIAO EDITION – si legge nel CS – che si è concluso il 16 settembre, La Rappresentante di Lista si prepara al MY MAMMA – TOUR CLUB 2022, originariamente previsto per la primavera 2022, in arrivo anche al Teatro della Concordia di Venaria mercoledì 9 novembre 2022. I biglietti precedentemente acquistati per la data del 22 marzo 2022 rimangono validi. Sarà un nuovo e imprevedibile sviluppo delle performance con cui Veronica Lucchesi e Dario Mangiaracina, meglio conosciuti come La Rappresentante di Lista, negli anni hanno stupito il proprio pubblico, e un ulteriore spazio per raccontare l’universo artistico alla base del disco”.
La dimensione del club
“Se nel tour estivo 2021, l’urgenza era quella di re-incontrare il proprio pubblico dopo lo stop forzato del tour di Go Go Diva nella primavera 2020, ora My Mamma può riconquistare la dimensione più cara a LRDL, quella del club”.
Per Ciao Ciao triplo Disco di Platino
“MY MAMMA – TOUR CLUB 2022 sarà la conclusione di un anno fortunatissimo per LRDL: dopo la partecipazione a Sanremo, il brano Ciao Ciao è stato certificato Triplo Disco di Platino, mentre l’ultimo album My Mamma, uscito lo scorso 5 marzo 2021, è stato certificato Disco d’Oro”.
Chi c’è dietro LRDL
Veronica Lucchesi e Dario Mangiaracina sono il duo dietro a La Rappresentante di Lista, formazione nata in Sicilia nel 2011 quando i due artisti – originari lei di Viareggio e lui di Palermo – si incontrano nel corso delle prove di uno spettacolo teatrale.
- Il debutto discografico de La rappresentante di lista risale al 2014, quando la band pubblica “(per la) Via di casa”
- Il secondo capitolo discografico del gruppo è invece “Bu Bu Sad”, che coinvolge anche Enrico Lupi e Marta Cannuscio
- Il 2018 è invece l’anno di “Go Go Diva”, terzo album di Veronica e Dario, capitanato dal singolo “Questo corpo” inserito anche nel commento sonoro della serie di Paolo Sorrentino The New Pope
- La Rappresentante di Lista si esibisce all’edizione 2019 del Concerto del Primo Maggio di Roma
- Circa un anno dopo la coppia calca il palco del Teatro Ariston scelta da Rancore, in gara al Festival, per farsi accompagnare, insieme a Dardust, nella serata dei duetti durante l’esecuzione di Luce (tramonti a nord est) di Elisa
- Anche nel 2021 la band torna a Sanremo, questa volta in gara, nella categoria Campioni, con la canzone “Amare”, composta – oltre che da Dario e Veronica – da Roberto Cammarata e Dardust
- A marzo 2021 il duo pubblica anche il suo quarto album d’inediti, “My Mamma”, anticipato nel mese di febbraio dal singolo “Alieno”