12 Marzo 2021
GLOCAL FILM FESTIVAL - Il cinema d'eccellenza piemontese

Da giovedì 11 fino a lunedì 15 marzo si terrà sulla piattaforma online streeen.org il ventesimo GLOCAL FILM FESTIVAL.
Si tratta di una manifestazione che ormai da anni si lega alla produzione cinematografica regionale, selezionando le migliori opere e proponendole al grande pubblico.
Quest’anno come per la maggior parte dei festival di tutto il mondo non è stato possibile proporlo nelle sale, così commenta Gabriele Diverio, direttore del festival: «Viene naturale chiedersi se un festival cinematografico che non va nelle sale e le riempie dell’entusiasmo del pubblico può comunque essere definito tale. Eppure i festival, anche virtuali, continuano ad essere preziosi. Se vi fiderete delle nostre scelte, siamo sicuri che amerete il ventesimo Glocal Film Festival».
Saranno 33 i titoli proposti in questa edizione, che comprenderà come sempre lungometraggi, documentari e cortometraggi. Ogni titolo sarà accompagnato da presentazioni sui social con registi, interpreti e produttori, permettendo a persone proveniente da tutta l’Italia di vedere le eccellenze della produzione nostrana.
La manifestazione si concluderà lunedì 15 marzo alle ore 19.00 con un omaggio a Paola Bizzarri, scenografa premiata con il David di Donatello per “Habemus Papam” di Nanni Moretti e che verrà insignita dal Glocal Film Festival del Premio Riserva Carlo Alberto. A seguire avverrà la cerimonia di premiazione delle opere.
Federico Depetris
LASCIA UN COMMENTO
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *