Gianluca Grignani e il suo “Living Rock and Roll Tour 2022” hanno raccolto gli applausi di Asti Musica giovedì 7 luglio in Piazza della Cattedrale.
Il nuovo progetto di Gianluca Grignani, “Living Rock and Roll Tour 2022” è giunto ad Asti Musica per una delle sue date, giovedì 7 luglio in Piazza della Cattedrale.
La band
Numerosi i fan presenti, per accogliere lui e la sua affiatata band, formata da
- Salvatore Chirico (Chitarre)
- Roberta Di Lorenzo (cori, percussioni, chitarra acustica)
- Andrea Fagiuoli (basso)
- Enrico Magnanini (tastiere)
- Claudio Miele (batteria)
per un ritorno alla grande sui palchi anche per celebrare gli oltre trenta anni di carriera.
Apertura dei Filodiretto
L’apertura del concerto è stata affidata al gruppo sanremese Filodiretto, musicisti molto giovani ma già con un buon bagaglio di esperienza e straordinari da quanto si è potuto ascoltare, poi l’entrata del cinquantenne cantautore e chitarrista milanese che ha immediatamente iniziato il suo concerto con una straordinaria interpretazione di “La mia storia tra le dita” (brano del 1994) in chiave acustica per poi essere raggiunto e accompagnato in modo accentuatamente rock dalla band.
I grandi successi
In scaletta brani del suo ultimo lavoro discografico più i maggiori successi che l’hanno reso celebre e inserito di diritto nell’olimpo di uno dei più amati cantautori del nostro panorama musicale, tra i quali si evidenziano (oltre al brano di apertura)
- “Cammina nel sole”
- “Destinazione Paradiso”
- “Falco a metà”
- “L’aiuola”
Certamente un bel concerto, tutti abbiamo gradito questo ritorno e forse ancor più valorizzato questa sua più che ottima performance, d’altronde se ha venduto oltre cinque milioni di dischi un motivo ci sarà.
Asti Musica continua
Asti Musica prosegue con il suoi appuntamenti, per informazioni consultare il sito, il profilo Facebook, oppure telefonando al numero 0141.399.018 e 0141.299.479.
Valter Ribet