22 Ottobre 2024
Pinerolo. Il sabato all'Oltreriesco Ranch

Il Circolo Ippico Oltreriesco propone un progetto di autonomia per i ragazzi con disabilità, offrendo loro uno spazio per apprendere nuove competenze in compagnia degli animali.
Tra le tante iniziative offerte dal Circolo Ippico Oltreriesco, è stato ideato un progetto di autonomia pensato per ragazzi con disabilità a partire dagli 11 anni.
L’obiettivo è di offrire uno spazio in cui i ragazzi possano apprendere nuove competenze attraverso il gruppo di amici abitualmente presenti in questa giornata e quelli a quattro zampe, cavalli e cani, con i quali si instaura un vero e proprio rapporto di amicizia e complicità.






L’attività, sviluppata in tre ore, prevede passeggiate nel bosco con i cavalli ed i cani del maneggio, lavori in scuderia, giardinaggio, attività manuali che riprendono l’ambiente agreste (pulire la pannocchia, raccogliere le foglie e le castagne ecc.) e socializzare con merende in compagnia.
Si riscontrano ottimi risultati di apprendimento dai ragazzi che divertendosi, socializzando ed aiutandosi tra di loro facilitano così l’apprendimento.
Tutti i sabati dalle 9 alle 12.
Info
OLTRERIESCO RANCH
Stradale Poirino 120 – Pinerolo – Silvia Venesio 338.2892679
Amalia Pagliaro
LASCIA UN COMMENTO
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *