Skip to Main Content

Senza categoria  

Curling. Arman-Constantini campioni d'Italia nel Mixed Doubles

Curling. Arman-Constantini campioni d'Italia nel Mixed Doubles

Alle finali del Campionato di Mixed Doublea Pinerolo, la coppia Arman – Constantini hanno festeggiato il Titolo Italiano.

 

Spettacolo di livello a Pinerolo per l’assegnazione del titolo nazionale di Mixed Doubles, specialità “entrata nelle case” degli italiani grazie al successo olimpico di Stefania Constantini ed Amos Mosaner a Pechino il 20 febbraio della scorsa stagione. Sei le formazioni finaliste tutte formate da atleti azzurri, a riprova dell’alto rango tecnico delle gare. La formazione d’oro si è presentata in campo con partner diversi.

  • Amos Mosaner ha giocato con Alice Cobelli, sua compagna della vita e campioni nazionali uscenti;
  • Stefania Constantini con il trentino Sebastiano Arman. Unica coppia pinerolese finalista Angela Romei e Simone Gonin.

La classifica

Alla fine hanno vinto con un percorso netto la cortinese delle Fiamme Oro Stefania Constantini e l’aviere Sebastiano Arman superando in finale

  • i sorprendenti juniores Giulia Lacedelli Zardini e e Francesco De Zanna per 7 a 2,
  • mentre per il terzo posto Amos Mosaner .
  • Alice Cobelli hanno superano per 7 a 5 Mattia Giovanella (Fiamme Gialle) in coppia con Marta Lo Deserto ( Fiamme Gialle) per 7 a 5.
  • Poca gloria per Simone Gonin (C.S. Aeronautica) e Angela Romei ( Fiamme Gialle) che si posizionano in quinta posizione davanti ai cortinesi Diana Gaspari e Giacomo Colli.

Le prime 2 coppie affronteranno un challenge sulle piste di Brunico per definire il Team che rappresenterà l’Italia ai prossimi Campionati del Mondo in programma a Gangneung in Corea dal 22 al 29 aprile prossimi.

PER I TEAM GIOVANILI IMPEGNO A CEMBRA

A Cembra erano in programma gare di qualificazione alle finali dei campionati giovanili. A livello juniores femminile il Team Di.Fo.B. con Alice Corongiu, Rebecca Dezzani, Giorgia e Annamaria Maurino ha superato agevolmente il Lago Santo per 8 a 1 ed ha perso di misura per 5 a 4 con il Team maschile del Trentino chiudendo la reagular season al terzo posto assoluto e primo femminile. Il titolo verrà assegnato a Cortina d’Ampezzo il 6 e 7 aprile.

Week end negativo, invece, per la formazione ragazzi con Iacopo Dezzani, Giorgia Maurino, Nicolò Giordan e Matteo Vincon che hanno perso per 6 a 4 con il Dolomiti Fontel Cortina e 7 a 2 con i locali del Lago Santo. Le finali saranno in programma a Pinerolo ad inizio aprile.

LASCIA UN COMMENTO  

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *