14 Marzo 2013
Cattolici in politica. Un convegno a Pinerolo

L’incontro si terrà giovedì 21 marzo alle ore 21 a Pinerolo nella sala “Pacem in terris” (via del Pino, 46).
All’indomani delle consultazioni elettorali che hanno ridisegnato lo scenario politico italiano anche i cattolici – sempre più dispersi in formazioni e schieramenti diversi – si interrogano sulla loro presenza e rilevanza. All’orizzonte si prospetta una scenario all’interno del quale i cattolici e la dottrina sociale della chiesa sembrano non avere più nulla da dire o, comunque, impossibilitati concretamente a recitare una parte significativa.
È proprio così? E lo è anche a livello di amministrazioni locali? A partire da queste domande alcuni cattolici del pinerolese impegnati in politica e militanti in partiti di diversa estrazione culturale, in collaborazione con il giornale Vita Diocesana Pinerolese, si sono fatti promotori si un incontro- confronto dal titolo: «Cattolici in politica. Ma nel pinerolese dove sono?».
L’incontro si terrà giovedì 21 marzo alle ore 21 a Pinerolo nella sala “Pacem in terris” (via del Pino, 46).
Introduce il convegno l’onorevole Giorgio Merlo (PD). Intervengono il professor Aurelio Bernardi, già sindaco di Pinerolo e attuale direttore dell’Archivio Diocesano, Simone Ballari (PDL) consigliere nel Comune di Bricherasio e Enrico Delmirani (UDC) assessore alle politiche sociali nel comune di Luserna.
L’ingresso è libero.
LASCIA UN COMMENTO
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *