Skip to Main Content

Senza categoria  

Bibiana. Il diacono Giraudo ricorda i fratelli Pacchiotto

Bibiana. Il diacono Giraudo ricorda i fratelli Pacchiotto

BIBIANA. Ha sconvolto il paese la notizia del ritrovamento senza vita nella propria abitazione di Domenico Pacchiotto e sua sorella Luciana. I due fratelli ormai anziani, 92 anni lui e 89 lei, avevano lasciato da poco la residenza per anziani il Girasole e avevano deciso di tornare a casa. Di loro, secondo le ricostruzioni, si occupavano alcuni parenti che li aiutavano nelle faccende domestiche. 

«È una notizia che ha sconvolto la nostra comunità, in paese c’è silenzio e grande rispetto nei confronti di questa triste storia – ci racconta il diacono Biagio Giraudo -. Si trattava di persone inserite nella comunità, io personalmente le conoscevo di vista ma sapevo che si fermavano spesso a chiacchierare in paese ed erano bel voluti e rispettati. Quando si diventa anziani e si vive soli la situazione può diventare difficile».

La mattina dell’11 aprile i due anziani sono stati ritrovati senza vita dai vigili urbani, nell’abitazione non sono stati rilevati segni di effrazione o violenza ma le forze dell’ordine hanno sottolineato le pessime condizioni igieniche riscontrate. Il decesso risalirebbe a diversi giorni fa.

Federico Depetris

LASCIA UN COMMENTO  

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *