21 Luglio 2014
A Trana il poeta Eandi presenta il libro "Quelli che hanno capovolto il cielo"
21 luglio 2014
Parte giovedì 24 luglio, con l’evento “La poesia di una cena”, presso “Avenue Restaurant” di Trana (via Roma, 56), il tour estivo di presentazione dell’ultima opera del poeta e giornalista Ermanno Eandi, la raccolta di poesie “Quelli che hanno capovolto il cielo” (Echos Edizioni).
“Come tutti gli eventi Avenue, anche durante questa serata regnerà la qualità del cibo e del tempo, che verrà impreziosito dalle emozioni poetiche (e non solo) regalate dal noto Ermanno Eandi nello show. Uno spettacolo che si fonderà con la cucina creativa dello chef Diego Dogliani, che crede che anche un semplice piatto possa donare u n’emozione”.
Il menù è una silloge di gusti, che gioca anche nel descriversi con parole evocative.
Si parte con l’aperitivo di benvenuto, con momento di show cooking, per passare alla “mise en bouche” (accompagnata da Roero Arneis DOCG – Pescaja – Cisterna d’Asti). Toccherà, poi, alla “realtà di calamaro arrosto su limpidezza di ceci del Navarrico, montata all’olio Pianogrillo particella 34 e purezza di rosmarino. Questa sarà accostata al Goldmuskateller 2012 Thurmof – Tieffenbruner. Con lo stesso vino sarà servita la “metafora d’acqua del carnaroli I.G.P. del Delta del Po”. A cui seguono “i valori della gallinella su pomodoro vesuviano marinato al basilico rosso racchiuso in un valore invisibile” e “momento di fichi ghiacciato affumicato al rovere fuggente”.
Una serata di sintesi delle arti, insomma. Prezzo di partecipazione: 40 euro. Tutti i partecipanti, riceveranno una copia del libro. Per prenotazioni: 380/5366060380/5366060 e info@avenuerestaurant.it. Inizio alla ore 20,30
LASCIA UN COMMENTO
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *