Skip to Main Content

Attualità  

Torino. Al Regina Margherita tre bambini malati di Gaza

Torino. Al Regina Margherita tre bambini malati di Gaza

Tre bambini gravemente malati da Gaza accolti l’11 giugno 2025 all’Ospedale Regina Margherita di Torino per cure urgenti, tramite il programma “Food for Gaza”.

Mercoledì 11 giugno, l’ospedale pediatrico Regina Margherita di Torino accoglie tre bambini provenienti da Gaza, bisognosi di cure urgenti. L’arrivo rientra nel programma di cooperazione internazionale “Food for Gaza”, che vede la Regione Piemonte collaborare con il Ministero degli Esteri per offrire accoglienza e assistenza medica a piccoli pazienti.

Tra i bambini in arrivo, un bimbo di 8 anni è affetto da lesioni multiple e ustioni causate da un’esplosione (e viene accompagnato dal padre e dal fratello). Un bambino di 2 anni, che arriva con i genitori e due fratelli, è affetto da una rara e complessa malformazione congenita al cuore. Infine, una bambina di 3 anni, accompagnata dalla mamma, dalla zia e dal fratello, soffre di cardiopatia congenita e immunodeficienza, patologie che la rendono vulnerabile a frequenti infezioni polmonari e richiedono ricoveri ospedalieri costanti.

Questi tre nuovi arrivi si aggiungono ai sei bambini già accolti in precedenza dall’ospedale torinese, consolidando il ruolo del Piemonte come punto di riferimento nell’accoglienza e nella solidarietà internazionale.

LASCIA UN COMMENTO  

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *