4 Giugno 2024
Scalenghe. Da Raspini un'offerta per l'acquisto di un'auto per A.VO.S

Raspini S.p.A. ha consegnato un’offerta all’associazione A.VO.S. a favore di un progetto per l’acquisto di una vettura per l’accompagnamento degli assistiti dell’associazione.
Umberto Raspini, presidente onorario dell’omonima azienda., a nome di Raspini S.p.A. ha fatto una donazione all’Associazione A.VO.S (Associazione Volontari Scalenghe), a favore del Progetto per l’acquisto di un’autovettura per l’accompagnamento degli assistiti dall’associazione stessa.
Che cosa fanno i volontari A.VO.S
A.VO.S. è un’associazione di volontari che opera a Scalenghe, una realtà di paese dislocato in piccole frazioni, dove esiste ancora la conoscenza diretta e i rapporti tra le persone. I ritmi della vita moderna comportano però maggior solitudine e non poche difficoltà, soprattutto per gli anziani o i disabili, che sempre più ricorrono all’aiuto dell’A.VO.S, soprattutto per il servizio di trasporto verso aziende sociosanitarie. È quindi intuibile quanto un mezzo di trasporto sia fondamentale.

Un gesto di vicinanza al territorio
L’intervento di Raspini – fa sapere l’azienda – «è un piccolo gesto di vicinanza a un territorio che è da sempre la “casa” dell’azienda e con il quale ha un rapporto fatto di scambi umani, è il territorio da cui provengono molti dipendenti presenti in Raspini, anche con diverse generazioni. È un territorio che parla di radici, a cui l’azienda è profondamente legata, e per questo interviene in maniera attiva nel soddisfarne i bisogni. Soprattutto quelli che portano miglioramenti oggettivi alla vita delle persone più fragili».
LASCIA UN COMMENTO
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *