Skip to Main Content

Salute  

Porte. Il calcio si fa inclusivo con Skf Meet the World

Porte. Il calcio si fa inclusivo con Skf Meet the World

Al campo di Porte il 18 maggio 2025 il calcio diventa un simbolo di inclusione e fair play col torneo giovanile SKF Italia Meet the World.

Lo sport come veicolo di valori positivi e inclusione sociale: è questo lo spirito che anima l’attesissima nuova edizione di SKF Italia Meet the World, il torneo di calcio giovanile interamente dedicato a squadre composte da atleti e atlete con disabilità intellettiva certificata. L’appuntamento è fissato per domenica 18 maggio a Porte, dove l’impianto sportivo “Il Podio” si trasformerà in un teatro di gol ed emozioni, nel segno del rispetto, della condivisione e dell’impegno per un obiettivo comune.

Gioia e rispetto

Giunto alla sua quinta edizione, l’evento organizzato con passione da SKF si è ormai affermato come un punto di riferimento nel panorama del terzo settore. Nato con la precisa volontà di diffondere i principi fondamentali dello sport – il rispetto per i compagni e gli avversari, la forza del gioco di squadra, la gioia di perseguire un traguardo insieme – il torneo SKF Italia Meet the World continua a crescere, edizione dopo edizione, lasciando un segno tangibile nel tessuto sociale.

Le squadre partecipanti

Quest’anno, a contendersi il titolo in una giornata all’insegna della sana competizione e del divertimento, saranno quattro agguerrite formazioni:

  • gli Insuperabili di Torino
  • l’Accademia Sport di Porte
  • il Bulè Bellinzago proveniente da Bellinzago Novarese
  • Gli Invincibili di Omegna
Ingresso gratuito

Al termine delle sfide che animeranno la giornata, tutte le squadre partecipanti saranno celebrate e premiate, a testimonianza del valore di ogni singolo atleta e del loro impegno sul campo. L’ingresso all’impianto sportivo per assistere a questo spettacolo di sport e umanità sarà gratuito e aperto a tutti coloro che desiderano condividere l’entusiasmo e l’energia di questi giovani campioni.

Una delle squadre parteciperà al Gothia Special Olympics Trophy

Come consuetudine per le passate edizioni, anche quest’anno una delle squadre in campo avrà l’onore di rappresentare SKF Italia al prestigioso Gothia Special Olympics Trophy, l’evento internazionale riservato alle squadre affiliate all’Organizzazione Special Olympics. La XIII edizione di questo importante appuntamento si svolgerà a Göteborg, in Svezia, dal 13 al 17 luglio 2025.

Il prezioso sostegno economico di SKF si concretizzerà nella copertura integrale delle spese di viaggio e soggiorno in Svezia per i giocatori e lo staff della squadra selezionata. Un’opportunità straordinaria che permetterà ai giovani atleti di vivere un’esperienza indimenticabile, ricca di emozioni sportive e umane, di nuove amicizie e di momenti di pura gioia, contribuendo in modo significativo al loro percorso di crescita personale e sportiva.

SKF Italia Meet the Word
Domenica 18 maggio 2025 dalle 9:30.
Premiazione di tutti i team nel pomeriggio a conclusione del torneo.
Impianto sportivo “Il Podio”, Porte (TO), Località Malanaggio
Ingresso libero

LASCIA UN COMMENTO  

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *