8 Maggio 2026
[ photogallery ]. Perosa: inaugurata la nuova sede del CST
Inaugurati l’8 maggio a Perosa e Perrero i nuovi progetti di housing sociale (CST, SRF e comunità alloggio) finanziati dal PNRR per sostenere i soggetti fragili
Stamattina, 8 maggio 2026, è stata inaugurata ufficialmente la nuova sede del Centro Socio-Terapico e della Struttura Residenziale Socio-Riabilitativa di Perosa Argentina, ora ospitata all’interno del parco “Tron” nell’edificio che fino a qualche tempo fa ospitava lo studio medico associato. Il trasferimento effettivo delle attività è già avvenuta da un paio di settimane
All’inaugurazione sono intervenuti:
- Sonia Cambursano, Consigliera della Città Metropolitana di Torino
- Danilo Breusa, Presidente dell’Unione Montana Valli Chisone e Germanasca e sindaco di Pomaretto
- Le sindache Nadia Brunetto (Perosa Argentina) e Laura Richaud (Perrero)
- Agnese Boni, presidente del Consiglio di Amministrazione del CISS Pinerolese
- i responsabili del CST, dal 2024 affidato alla gestione di COESA
- il vicesegretario dell’Unione, Graziano Solaro
- il sindaco di Villar Perosa, Marco Ventre
- il vicesindaco di Pramollo, Giorgio Canonico
- l’assessore del comune di Pinasca, Guido Rostagno
- i progettisti Valter Ripamonti e Giorgio Gaiani
Dopo l’inaugurazione del nuovo spazio del CST, la mattinata ha riservato quella della comunità alloggio di Perrero.
Le due iniziative sono state finanziate dall’Unione Europea con oltre 1.200.000 euro tramite il piano NextGenerationEU e inserita nel PNRR (Missione 5) – “Inclusione e Coesione” – Componente 2 “Infrastrutture Sociali, Famiglie, Comunità e Terzo Settore” – Investimento 2.2 – “Piani Integrati” – Piano Urbano Integrato “Torino Metropoli Aumentata: Abitare il territorio” – Progetto di housing sociale rivolto ai soggetti fragili in Perosa Argentina (Cst e Srf) e in Perrero (Comunità Alloggio)”.


























LASCIA UN COMMENTO
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *