24 Settembre 2024
[ photogallery ]. Inaugurata la Casa Inclusiva alla Scuola Primaria di Villar Perosa
![[ photogallery ]. Inaugurata la Casa Inclusiva alla Scuola Primaria di Villar Perosa](https://www.vitadiocesanapinerolese.it/wp-content/uploads/2024/09/inaugurazioneCasaInclusivaVillarPerosa2024_1.jpeg)
Tiziana Nasi della Fondazione Agnelli il 24 settembre 2024 ha partecipato – tra autorità, bambini, genitori e docenti – all’inaugurazione del progetto inclusivo di Fabrizio Schiavo a Villar Perosa.
Nel pomeriggio del 24 settembre, nel cortile della Scuola Primaria di Villar Perosa (Istituto Comprensivo Franco Marro) è stata inaugurata la “Casa Inclusiva”. Si tratta della prima parte di un progetto ideato da Fabrizio Schiavo per arricchire la scuola villarese di giochi adatti a tutti i bambini, compresi quelli con disabilità. Alla realizzazione del manufatto, hanno contribuito molte aziende, fondazioni, associazioni e privati con donazioni sul conto dell’associazione “Le Ali Spiegate”.
Schiavo nel suo intervento ha auspicato di riuscire a completare il progetto entro la fine dell’anno scolastico 2024-25 (con una giostrina scivolo sempre inclusiva), sottolineando le difficoltà burocratiche incontrate
Tra i presenti Tiziana Nasi
Alla cerimonia inaugurale, oltre a bambini, insegnanti e genitori, hanno partecipato tra gli altri:
- Tiziana Nasi della Fondazione Agnelli
- il sindaco di Villar Perosa, Marco Ventre (che ha auspicato di risolvere entro l’anno scolastico l’annosa questione dei lavori sulla scuola secondaria di primo grado)
- il presidente dell’Unione montana dei Comuni Valli Chisone e Germanasca, Danilo Breusa
- Martina Rostagno, assessore villarese all’Istruzione (che ha ricordato il contributo delle associazioni villaresi all’iniziativa promossa da Schiavo, devolvendo parte dell’incasso della Tavolata Bianca)
- la dirigente scolastica dell’I.C. Marro, Norma Crosetti (che ha augurato agli alunni villaresi, al termine del loro percorso di formazione, di poter lavorare a vantaggio della loro comunità)









LASCIA UN COMMENTO
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *