12 Marzo 2018
Ospedale di Pinerolo: Lorenzo Maunero nuovo direttore Ortopedia

Lorenzo Maunero è il nuovo direttore della struttura di Ortopedia dell’Ospedale Civile “Edoardo Agnelli” di Pinerolo. È stato nominato dalla direzione aziendale, in sostituzione dell’ex direttore Sergio Fumero.
Maunero – 54 anni, laurea in Medicina presso l’Università di Torino e specializzazione a Milano presso l’Istituto Ortopedico “Gaetano Pini” – ha lavorato come specialista ortopedico dapprima presso l’Ospedale di Fossano ed in seguito presso l’Ospedale di Bra dove è stato per anni responsabile della chirurgia artroscopica di ginocchio e spalla, attività nelle quali ha introdotto nuove metodiche.
Dal 1 gennaio 2012 ad oggi ha ricoperto la carica di direttore incaricato presso l’Ortopedia di Bra; in questi anni si è dedicato, oltre alla chirurgia artroscopica, alla chirurgia protesica di anca e ginocchio ed ai trattamenti articolari di tipo biologico come innesti di cartilagine ed utilizzo di PRP (plasma ricco di piastrine), e cellule mesenchimali; l’attività chirurgica di Maunero si è dunque rivolta da anni verso una chirurgia ortopedica all’avanguardia con maggiore utilizzo di recenti ritrovati tecnici e biologici.
LASCIA UN COMMENTO
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *