Skip to Main Content

Salute  

Marco Tampellini nuovo primario di oncologia dell’ASL TO3

Marco Tampellini nuovo primario di oncologia dell’ASL TO3

Marco Tampellini èil nuovo Direttore della Struttura complessa di Oncologia dell’ASL TO3 , una struttura diffusa su tutto il territorio dell’ASL, con funzioni principalmente svolte a Rivoli, Pinerolo e Venaria. La Direzione ASL TO3 lo ha infatti nominato a seguito delle relativa procedura di selezione effettuata dall’apposita Commissione.
Classe 1966, dopo la Laurea presso l’Università di Torino ha acquisito la specialità di Oncologia Medica a pieni voti nel 1997. Dal 1999 ha prestato servizio come Oncologo Specialista presso l’Azienda Ospedaliera San Luigi di Orbassano prima come Dirigente Medico e poi, dal 2001, come Ricercatore Universitario. Si è principalmente occupato di tumori a partenza dal tratto gastroenterico e di tumori neuroendocrini di cui è anche Responsabile del Gruppo Interdisciplinare Cure.

Referente per il Percorsi diagnostico terapeutici interaziendali dei pazienti affetti da tumore del pancreas e delle vie biliari, è membro del Comitato Ospedale senza Dolore.
Si è sempre occupato di formazione e didattica ed è docente ai corsi di Medicina e Chirurgia, di Infermieristica, di Fisioterapia e di Biotecnologie, delle Scuole di Specializzazione in Oncologia, Chirurgia Plastica, Medicina Interna e Urologia dell’Università di Torino.

LASCIA UN COMMENTO  

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *