7 Febbraio 2025
Luca Giaj Arcota confermato presidente del Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese

L’assemblea regionale del Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese il 7 febbraio 2025 ha rieletto presidente Luca Giaj Arcota per il triennio 2025-2027.
Nella serata del 7 febbraio 2025, l’assemblea regionale del Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese ha rinnovato la sua fiducia a Luca Giaj Arcota, che è stato rieletto presidente per il triennio 2025-2027. Questa sarà la quarta volta che Giaj Arcota ricoprirà questa carica, essendo in servizio dal 2016 e, come da statuto del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico, sarà anche il suo ultimo mandato.
Insieme a Giaj Arcota sono stati eletti anche Daniele Fontana come vicepresidente vicario e Giulio Frangioni come vicepresidente ordinario.
Chi sono i nuovi eletti
- Luca Giaj Arcota, nato a Torino nel 1967 e residente a Coazze (TO), è un tecnico operativo nella stazione Val Sangone dal 1998 ed è anche Istruttore Nazionale di Sci Alpinismo nel Club Alpino Italiano.
- Daniele Fontana, nato a Mondovì (CN) nel 1973 e residente a Ceva, è entrato a far parte della Stazione Garessio nel 2007 ed è diventato tecnico esperto in ricerca dispersi nel 2015, diventando anche Coordinatore Operazioni di Ricerca e formatore nella scuola nazionale del CNSAS. Ha già ricoperto il ruolo di vicepresidente vicario dal 2019.
- Giulio Frangioni, nato a Domodossola nel 1955 e residente a Preglia (VB), è diventato tecnico del Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese nel 1982 nella stazione di Villadossola, ricoprendo anche il ruolo di Tecnico di Elisoccorso dal 1988 al 2009. È andato in pensione dopo essere stato coordinatore della segreteria CNSAS a Milano per 35 anni.
L’elezione di questa nuova presidenza è un momento importante per il Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese, che si prepara ad affrontare le sfide dei prossimi anni con una squadra di persone esperte e competenti.
LASCIA UN COMMENTO
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *