22 Marzo 2021
Le colombe di ADMO finanziano due Borse di Studio

La tradizionale campagna di Pasqua di ADMO “Una colomba per la vita”, complice il Covid, ritorna solo online. Quest’anno l’iniziativa permetterà di erogare 2 borse di studio dedicate a migliorare le competenze per la donazione di cellule, tessuti e organi ad altrettante figure di laboratorio biomedico.
I banchetti di ADMO si sono spostati OnLine: sul sito admo.it/Pasqua sarà possibile scegliere e prenotare la colomba dell’Associazione che arriverà a casa propria con il corriere. Sempre dal sito si potrà far recapitare la colomba ad un proprio caro come regalo “due volte buono” con un biglietto di auguri personalizzato.
Obiettivo delle borse di studio sarà di garantire a due figure sanitarie l’acquisizione di conoscenze, competenze e abilità necessarie per pianificare, gestire e valutare il processo diagnostico legato alla donazione e trapianto di cellule, tessuti e organi.
L’attività trapiantistica continua nella nostra Regione con risultati in termini di volumi e di qualità: ma un contributo importante a questo percorso è dato anche dalle conoscenze in Immunogenetica e Biologia dei Trapianti. Le figure formate nel master saranno in grado di operare in diversi contesti operativi: dai laboratori di immunogenetica alle banche di tessuto.
Per maggiori informazioni: 0121.315.666.
LASCIA UN COMMENTO
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *