30 Dicembre 2024
L'ADMO perde il suo fondatore Mario Bella
Il 30 dicembre 2024 è morto Mario Bella, che, dopo la morte del figlio Rossano, nel 1990 fondò l’Associazione Donatori Midollo Osseo per dare una speranza ai malati di leucemia.
“Oggi è un giorno triste: ci ha lasciati Mario, il fondatore di ADMO”, così il 30 dicembre la Fondazione ADMO Piemonte e Valle d’Aosta “Rossano Bella” ha dato la notizia della scomparsa di Mario Bella, papà di Rossano e anima instancabile dell’associazione donatori midollo osseo, capace di coinvolgere tante persone celebri e comuni nel dare speranza ai malati di leucemia.
Prosegue il comunicato:
“Dopo la perdita di Rossano, ha saputo trasformare un dolore immenso in energia, seguendo il sogno che suo figlio gli aveva affidato: fare in modo che sempre più pazienti potessero contare su un donatore disponibile e con grande tenacia e perseveranza, ha saputo creare speranza e azioni concrete per salvare vite. E ci è riuscito. Oggi più che mai, il suo esempio e la sua determinazione saranno la nostra guida. Continueremo a lavorare seguendo i suoi insegnamenti e portando avanti il suo sogno con lo stesso impegno e passione che lo hanno sempre contraddistinto. Ciao Mario, vogliamo immaginarti accanto a Rossano, a Marisa e a tutti coloro che hanno creduto nel tuo sogno, percorrendo un pezzo di strada con te. Grazie di tutto”.
Il funerale di Bella è in programma giovedì 2 gennaio alle ore 15 nella chiesa di Sant’Aniceto a Villar Perosa, dove è prevista anche la veglia di preghiera mercoledì 1° gennaio alle ore 20.
LASCIA UN COMMENTO
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *