Skip to Main Content

Pianura  

Frossasco vuole prevenire le malattie del cervello

Frossasco vuole prevenire le malattie del cervello

Mente e Salute è il titolo di un incontro in programma il 22 maggio 2025 a Frossasco sull’invecchiamento attivo e la prevenzione delle malattie del cervello.

Giovedì 22 maggio alle ore 20:45, presso P.zza Donatori Sangue 1 a Frossasco, si terrà un incontro dedicato al tema dell’invecchiamento attivo e alla prevenzione delle malattie del cervello. L’evento, intitolato “Mente e Salute: Una Guida all’Invecchiamento Attivo e alla Prevenzione delle Malattie del Cervello”, è promosso da UNITRE e A.S.L. TO3.

Durante la serata, esperti del settore interverranno per fornire preziose informazioni e strategie su come mantenere giovane e sano il proprio cervello. Saranno presenti la Dott.ssa Federica Gallo, Dirigente Psicologa – SC Psicologia ASL TO3, e il Dr. Carmelo Labate, Direttore SC Neurologia Ospedale E. Agnelli ASL TO3 Pinerolo TO.

L’incontro affronterà l’importanza epidemiologica delle malattie degenerative del sistema nervoso centrale, un tema sempre più rilevante considerando il progressivo aumento dell’aspettativa di vita, certificata dagli ultimi dati Istat del 2024 che la attestano a 83,4 anni. Questo incremento comporta un significativo peso sui servizi sociosanitari, rendendo cruciale adottare strategie di prevenzione personalizzate e socio-sanitarie per le malattie del cervello.

La conferenza si propone di sensibilizzare il pubblico sull’importanza del riconoscimento precoce dei sintomi che possono indirizzare le persone ai servizi sanitari per l’attivazione di percorsi diagnostici e terapeutici adeguati.

LASCIA UN COMMENTO  

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *