Skip to Main Content

Salute  

#coronavirus. Maria Pia Hospital diventa Covid Hospital per la città di Torino

#coronavirus. Maria Pia Hospital diventa Covid Hospital per la città di Torino

Per far fronte all’emergenza coronavirus, anche gli ospedali privati si sono attivati mettendo a disposizione le proprie risorse.
Il Maria Pia Hospital – ospedale di Alta Specialità della zona Madonna del Pilone – e l’Azienda Sanitaria Locale “Città di Torino” hanno siglato un accordo per una immediata collaborazione che consenta di far fronte all’aumento del numero dei pazienti affetti da Covid-19 che richiedono assistenza nelle strutture ospedaliere dell’ASL “Città di Torino”. Nell’ottica di fornire una risposta solidale all’emergenza, il nosocomio mette a disposizione dell’ASL la struttura e nell’immediato 54 posti letto (di cui 14 tra Terapia Intensiva e Sub-Intensiva), per il ricovero di pazienti affetti da Covid-19, rendendo così possibile la trasformazione dell’intera struttura in Covid Hospital.

Il Maria Pia Hospital

«Siamo pronti e strutturati per assumerci questo grande impegno – afferma Gianni Belletti, amministratore delegato di Maria Pia Hospital –. Vogliamo dare responsabilmente e concretamente il nostro contributo per rispondere con un’azione sinergica alle richieste dell’AUSL e della Regione e alle esigenze dei cittadini di Torino e di tutto il Piemonte. Siamo al fianco degli Ospedali Pubblici nell’assistenza ai pazienti affetti da Covid-19 e, per aiutare a sconfiggere questa emergenza nazionale, GVM Care & Research, il Gruppo di cui Maria Pia Hospital fa parte, è già attivo in altre nove regioni italiane».

Com. Stampa

 

LASCIA UN COMMENTO  

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *