Skip to Main Content

Salute  

#coronavirus. Finalmente tre pazienti guariti in Piemonte!

#coronavirus. Finalmente tre pazienti guariti in Piemonte!

Sono due uomini (uno di 42 e uno di 61 anni) ricoverati a Cuneo e una 78enne ricoverata ad Asti i primi pazienti virologicamente guariti dal contagio del Coronavirus in Piemonte. Guarigioni rispondenti – secondo l’Unità di Crisi – alle indicazioni del Consiglio superiore di Sanità, cioè documentate da due test negativi consecutivi a distanza di 24 ore.

Tutti e tre i guariti sono stati dimessi e sono tornati a casa.

Sulla questione dell’effettuazione del test diagnostico del tampone (che alcuni vorrebbero praticata a tappeto per individuare il maggior numero di contagiati anche asintomatici), il Comitato tecnico scientifico dell’Unità di Crisi della Regione Piemonte condivide il parere dell’Istituto superiore di Sanità, finora non messo in dubbio dalle evidenze cliniche presentatesi nel corso della gestione dell’epidemia. La scelta dei tecnici regionali è di sottoporre gradualmente al tampone tutti i componenti del personale sanitario regionale entrati in contatto con pazienti contagiati (anche in assenza sintomi).

 


 

#IORESTOACASA… E LEGGO VITA DIOCESANA

Dopo attente considerazioni, imposte dal momento e dalla situazione attuale, abbiamo deciso di continuare a pubblicare l’edizione cartacea di Vita Diocesana (la prossima uscita è prevista per sabato 21 marzo).

Pur aggiornando costantemente il sito www.vitadiocesanapinerolese.it e i nostri social, ci sembra importante mantenere il contatto anche con quei lettori che non hanno dimestichezza con il web e far arrivare nelle case un’alternativa a cellulari, tablet e pc, supporti certamente utili, ma che rischiano di totalizzare le ore trascorse tra le mura domestiche.

Troverete pertanto Vita Diocesana nella chiese – durante gli orari di apertura – e in alcuni esercizi commerciali (farmacie, negozi di alimentari, edicole).

Per motivi igienici le copie del giornale saranno incellophanate una ad una (si raccomanda di smaltire la plastica negli appositi cassonetti, in modo da non impattare sull’ambiente).

A chi desidera ricevere Vita Diocesana direttamente a casa propria proponiamo uno speciale abbonamento con durata fino al 31 dicembre al prezzo scontato di € 30.

È possibile attivare l’abbonamento scrivendo alla mail diffusione@vitadiocesanapinerolese.it

In alternativa c’è la possibilità di ricevere via e-mail il PDF del giornale al costo di € 15.

Il pagamento può essere effettuato tramite bonifico a Vita s.r.l.

IBAN: IT42L0306931060100000014756

LASCIA UN COMMENTO  

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *