27 Marzo 2020
#coronavirus. 16 alloggi per i medici che arrivano da fuori regione
Sono sedici i minialloggi messi a disposizione della Protezione civile dall’Agenzia territoriale per la Casa del Piemonte centrale per ospitare parte del personale medico proveniente da fuori regione per l’emergenza. Come precisa l’assessore Marco Gabusi, «sono otto piccoli alloggi nella zona dell’ospedale Molinette e altri otto in zona Mauriziano, che possono essere destinati al personale medico e paramedico che sta raggiungendo il Piemonte da altre regioni o altri Paesi».
«È doveroso – aggiunge l’assessore alle Politiche sociali, Chiara Caucino – che tutto il sistema Piemonte nel suo complesso dia prova concreta di impegno verso chi si sta adoperando senza sosta per la comunità piemontese».
I 16 minialloggi non vengono sottratti alle assegnazioni previste per contrastare l’emergenza abitativa: si tratta di monolocali di piccola metratura esclusi dal circuito delle assegnazioni perché troppo piccoli per le famiglie in graduatoria. Finita l’emergenza, saranno rimessi a bando per l’affitto come edilizia agevolata, da destinare quindi a categorie quali lavoratori in trasferta o studenti.
LASCIA UN COMMENTO
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *