19 Marzo 2025
Airasca in festa per i 40 anni del gruppo AIDO

Il gruppo A.I.D.O. di Airasca festeggia i 40 anni con una giornata di eventi gratuiti – letture, incontri e teatro comico – il 29 marzo 2025 per promuovere la donazione di organi. Tra i testimoni anche il cantautore trapiantato Alessandro Casalis.
Il gruppo A.I.D.O. di Airasca celebra un traguardo importante: 40 anni di impegno nella diffusione della cultura della donazione di organi, tessuti e cellule. Per l’occasione, è stata organizzata una giornata speciale, aperta a tutta la cittadinanza, che si terrà sabato 29 marzo presso il Centro Polifunzionale “G. Brussino” in via Stazione 31.
Un programma ricco di eventi per tutte le età
La giornata sarà ricca di appuntamenti pensati per coinvolgere persone di tutte le età:
- Ore 10:30, “Letture a colazione” (Biblioteca): un’attività dedicata ai più piccoli (under 11) per scoprire il significato del dono attraverso letture e giochi, con la collaborazione di Socialmente APS e la Biblioteca.
- Ore 17, “L’amico che non conosco” (Centro Polifunzionale “G. Brussino”): un incontro per approfondire il tema della donazione e del trapianto di organi, con la partecipazione di testimoni diretti come Alessandro Casalis, cantautore trapiantato di fegato, Stefania Ballari, coordinatrice infermieristica in donazione e trapianti presso l’Ospedale di Pinerolo, e Mauro Pilotto, presidente del gruppo A.I.D.O. di Airasca. Seguirà un aperitivo.
- Ore 21, “Le Giallocomiche del Commissario Pautasso: Il tomino scomparso” (Centro Polifunzionale “G. Brussino”): uno spettacolo di teatro comico in italiano, con la possibilità di vincere premi indovinando il colpevole. Sul palco, Valter Carignano, Marina Di Paola, Roberta Pastorini, Massimiliano Scelsi e Angela Vuolo, con la regia di Valter Carignano.
Tutti gli eventi sono ad ingresso libero e gratuito, un’occasione per partecipare attivamente alla diffusione di un messaggio di solidarietà e generosità. L’invito è aperto a tutti coloro che desiderano saperne di più sulla donazione di organi e sostenere l’importante lavoro del gruppo A.I.D.O. di Airasca.
Info
Per maggiori dettagli è possibile rivolgersi ai numeri telefonici:
- Pilotto Mauro – Presidente – 349 600 9754
- Franchino Michela – Segretaria – 349 580 5413
LASCIA UN COMMENTO
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *